lunedì 20 aprile 2009

Elezioni amministrative 6-7 Giugno 2009

NASCE "INSIEME PER CAVRIAGO".VINCENZO DELMONTE E' IL CANDIDATO SINDACO.LA NUOVA LISTA DEL CENTROSINISTRA CAVRIAGHESE SI PRESENTAMERCOLEDI' 29 APRILE AI CITTADINI.Il Partito Democratico, il Partito Socialista e l’Italia dei Valori, hanno deciso di creare un’alleanza politico-programmatica per affrontare le elezioni amministrative del 6-7 giugno prossimi. Un’alleanza politica fondata sui valori della solidarietà, della legalità, della democrazia, sanciti dalla Costituzione repubblicana nata dall’antifascismo e dalla Resistenza.Un’alleanza programmatica che pone la persona al centro del proprio agire nel governo della comunità locale; che vuole coniugare lo sviluppo e la crescita economica con l’evoluzione ed il rafforzamento dei servizi pubblici, che vuole includere tutti i cittadini nel tessuto sociale, creare le condizioni perché ognuno possa sentirsi accolto e valorizzato e che intende salvaguardare la qualità della vita, rispettando l’ambiente e usando il territorio con equilibrio. Un’alleanza che si pone in continuità con l’operato dell’Amministrazione in carica, nella quale si sono impostate e programmate diverse opere che si concretizzeranno nella prossima legislatura, e che hanno segnato e segneranno la vita della nostra comunità.Il Partito Democratico, il Partito Socialista e l’Italia dei Valori, vogliono contribuire così ad un’altra stagione di sviluppo della comunità cavriaghese, portando i frutti della propria storia e della propria esperienza ed offrendo ai cittadini di Cavriago un punto di riferimento fatto di ideali, concretezza e spirito d’innovazione.Alla carica di Sindaco "Insieme per Cavriago" propone Vincenzo Delmonte (58 anni, dipendente ENIA), un Sindaco efficace e concreto, che può vantare il raggiungimento di importanti risultati. In questi anni ha avuto la capacità di unire passione, esperienza e capacità di innovare l’azione di governo.L'alleanza, i candidati ed il programma di legislatura saranno presentati agli elettori mercoledì 29 aprile alle ore 21,00 presso la sala civica Cesare Arduini (Sala del Consiglio Comunale). Per l'occasione sarà allestito un buffet. Il programma sarà presentato anche attraverso Facebook ed un blog dal 29 aprile in avanti.

10 commenti:

  1. Volevo darvi il mio in bocca al lupo e augurarvi un buon lavoro.
    Federica Vitale

    RispondiElimina
  2. io invece volevo chiedervi come pensate di difendere la moralità della politica assieme a un sindaco che fa queste cose:

    http://cavriago.blogspot.com/2009/04/al-cittadino-non-far-sapere-quanto.html

    grazie.

    RispondiElimina
  3. Eccomi a rispodere.
    Mi sono documentato un po sul giornale PAESE NOSTRO e ho trovato quanto segue " Il Comitato, composto da 9 membri, è nominato dalla Giunta per tutta la durata della legislatura e la sua funzione precipua è quella di decidere in merito agli argomenti da trattare, nell'ambito degli indirizzi e delle risorse assegnategli dalla Giunta, la quale ha la facoltà di produrre un numero speciale all'anno e di utilizzare appositi spazi all'interno dei numeri ordinari.Da quello che apprendo sembra del tutto legittima l'iniziativa intrapresa dall'attuale amministrazione, come del resto è legittima e giusta la vosta interrogazione sui costi alla quale il Sindaco è obbligato a dare risposta entro 30 giorni come previsto dallo Statuto Comunale.
    Saluti

    RispondiElimina
  4. Bene. Quindi:
    - il comitato è nominato dalla maggioranza, quindi tutti fedelissimi.
    - non mi meraviglio che tale comitato scelga proprio il numero prima delle elezioni per fare lo specialone.
    - i 30 giorni servono nel caso si debba fare una ricerca. Se chiedo quanto è costato un servizio pubblico complesso, ci credo che servono 30 giorni. Ma se chiedo un dato DISPONIBILE, attendere i 30 giorni significa solo cercare di insabbiare il più a lungo possibile e fare un disservizio.

    non sto dicendo che è fuorilegge, sto dicendo che è uno schifo. E con questi tu stai andando a letto. Alla faccia della MORALITA'. Altro che Italia dei VALORI!

    RispondiElimina
  5. chiedo comunque scusa per i toni, mi sono scaldato troppo e lo riconosco. E' solo che ormai i giochini sporchi di Delmonte & soci fanno passare la voglia di impegnarsi per migliorare questo paese. Pardon.

    RispondiElimina
  6. Nessun problema, se è la passione per il tuo paese che ti porta ad alzare i toni è comprensibile ma è meglio restare calmi e confrontarsi senza offese.Non so il tuo nome e quindi non so nemmeno se ci conosciamo di persona ma non sono uno che gioca sporco e non vado a letto con nessuno.Questa alleanza è nata su un programma condiviso dove i nostri VALORI sono ben presenti e chiari sui quali vi è stato un impegno firmato dalle tre forze politiche e dal Sindaco che sosteniamo.Per quanto riguarda il regolamento di PAESE NOSTRO leggo sul sito comunale che è così dal 1992 e parecchi amministratori anche con diversi colori si sono succeduti.Comunque credo che su questo argomento, se venissi eletto, si potrebbe aprire un confronto per migliorare l'attuale regolamento rivedendolo sicuramente in un ottica più pluralista.
    Mi auguro che nella prossima legislatura, di qualunque colore sia, possa regnare uno spirito collaborativo che porti il meglio a Cavriago.
    Un saluto

    RispondiElimina
  7. si, ma nessuno aveva utilizzato Paese Nostro come oggi. Ho il piacere di aver ricevuto quel DVD oggi, pagato anche con i MIEI soldi, dove c'è SOLO l'apologia di 5 anni di governo Delmonte. Non c'è manco 1 minuto destinato all'opposizione (che prese il 45% dei consensi). Almeno su paese nostro un paio di pagine a disposizione le abbiamo... complimenti per la DEMOCRAZIA e il PLURALISMO.
    Comunque, prendo atto del tuo impegno per MIGLIORARE L'ATTUALE REGOLAMENTO IN UN'OTTICA PIU' PLURALISTA. Un suggerimento: prima di scrivere, accertati che i tuoi soci siano d'accordo...

    RispondiElimina
  8. Certo, credo che il pluralismo sia una delle basi fondanti della democrazia.Io però vorrei parlare del futuro.Sicuramente io e l'IDV non abbiamo fatto niente di tutto quello che hai elencato sopra.Ieri non eravamo presenti domani forse si!

    RispondiElimina
  9. mi piace questo blog perchè è aggiornato....e dire che di pietro ha fatto della rete un mezzo di comunicazione

    RispondiElimina
  10. Ma sai...Di Pietro ha persone che lavorano ai suoi blog a tempo pieno, e questo è un bene perchè cosi facendo riesce a fare un po di informazione in questo paese disinformato, noi cerchiamo di fare del nostro meglio ma purtroppo e dico purtroppo tra figli, mogli, guadagnare la pagnotta etc. il tempo è quello che è.Cercheremo di fare meglio in futuro!
    Sei un/una simpatizzante??..Vuoi darci una mano??

    RispondiElimina